Pokemonplatino
Indietro

 

                                                  pokemon platino 

 

 

- L'avventura come sempre comincerà dalla stanza di casa vostra. Vedrete che la TV parla di problemi che ci sono stati a Sinnoh, poco vi importa, lasciate la vostra camera e uscite da casa.

- Incontreremo subito il nostro rivale, che dice di andare a casa sua, dirigiamoci verso casa sua senza troppe perdite di tempo.

- Entrate nella casa della vostra Rivale e salite al primo piano.
- Dove una piccola conversazione, dovremmo andare a nord della città, verso il Percorso 201 per incontrare il Professore Rowan.
- Farete una bella passeggiata con il vostro rivale, finquando deciderà di buttarsi nell'erba alta per trovare i pokemon, ma arriveranno il Professore e Dawn (Lucinda) che spesso vi aiuterà durante il gioco. 
- Lucinda porterà una Valigetta, dove sono presenti i 3 starter scegliete il vostro starter.

- Una volta scelto il vostro pokemon, tra Piplup, Chimchar e Turtwig (Io ho scelto Piplup se vi può interessare), dovrete battere il vostro rivale, non sarà una sifda semplice, quindi mi raccomando. 
- Battuto il rivale, tornate a casuccia e ricevete le scarpe da corsa da vostra madre, utili per la prima parte del gioco dove non avremo la bici.
- Insieme al vostro rivale andate a fare visita al Lago Verità, dove vedrete uno strano uomo, di nome Cyrus, che durante il gioco si vedrà molte e molte volte :) 

- Dirigetevi verso Sandgem Town (Sabbiafine) e sarete bloccati dalla vostra rivale e da Lucinda, che vi inveterà a entrate nel laboratorio del Professore Rowan.

- Il Professore dopo una lunga chiaccherata vi consegnerà il Pokedex e l'MT26 Ritorno.
- Usciti dal laboratorio del professore, Lucinda vi mostrerà un pò la città e i punti chiave di ogni città, ovvero il PokeCenter e il PokeMarket.
- Tornate a Duefoglie, dove vostra madre vi consegnerà il Giornale e vi augurerà buon viaggio. Entrerà in casa vostra la madre del vostro rivale che vi chiederà gentilmente (ma anche no) di consegnare un pacco a suo figlio.
- Bene, usciamo da casa e dirigiamoci dinuovo verso Sabbiafine. Nel percorso 202 imparate come catturare Pokémon se non sapete già farlo, Lucinda vi farà un corso di cattura veloce.



Jubilife City



- Dopo aver superato il Percorso 202 ed aver affrontato qualche allenatore, arriverete a Jubilife City (Giubilopoli).
- Appena arrivati in città parlate con Lucinda, che vi accompagnerà da un agente della polizia di nome Looker, questo tizio vi consegnerà il Vs. Recorder, uno strumento nuovo di Pokemon Platino, che vi permetterà di registrare le vostre lotte.

- Andate verso la Scuola per Allenatori, entrate e incontrerete il vostro rivale. Parlateci e vi consegnerà la Mappa di Sinnoh.

-Se guardate nell'altra stanza, noterete che ci sono due tizi, se li affrontate in una lotta e vincerete vi daranno l'MT10 Introforza.
- Uscite dalla scuola, e verrà davanti a voi un uomo, davvero brutto, ch vi chiederà di trovare i 3 "buoni", che dovrete cercare parlando con delle persone, anzi con dei Clown, loro hanno questi buoni, e basta parlarci per farveli consegnare.
- Raccolti i 3 buoni, andate a consegnarli all'uomo di prima, che vi darà il PokéKron, che date le molte funzioni vi tornerà utile durante il gioco.
- Ci accingiamo a lasciare la città, ma se volete la vostra prima Canna da Pesca, potete trovarla ad oveste della città, nella strada verso canalipoli, dentro in una casetta che fa da intermezzo, se la trovata parlate con quel pescatore e vi darà l'Amo Vecchio.

 

Percorso 203


- Prima di dirigervi verso il nuovo percorso, curate i vostri pokemon, dato che dovremo lottare con il nostro rivale che ci aspetta proprio all'uscita della città. Andate ad EST della città, vi ritroverete nel percorso 203, combattete con il vostro rivale.
- Rivale: Starly L.7/Piplup L.9 (In base alla vostra scelta iniziale)
- Continuate il percorso, battete i vari allenatori e vi ritroverete di fronte ad una grotta, entrate e sarete nel Monte Corona.



Monte Corona



- Appena entrati ricevete MN06 Spaccaroccia da un Avventuriero.
- La grotta è molto breve, battete i vari allenatori che incontrate e dirigetevi verso l'uscita.



Oreburgh City



- Siamo arrivati in una nuova città, Oreburgh City (Mineropoli) e un ragazzo vi porterà di fronte alla palestra. Incontrerete il vostro rivale, che vi dirà che il capopalestra non c'è.
- Dirigetevi a sud, verso la miniera ed entrate, li troverete diversi allenatori che utilizzeranno Machop, batteteli tutti e arrivate in fondo alla miniera, dove sarà presente Roark (Pedro).
- Dopo un breve discorso, se ne andrà e ritornerà nella sua palestra, vi consiglio di catturare un geodude o un onix qui per utilizzare l'MN Spaccaroccia ricevuta in precedenza.
- Anche voi uscite dalla miniera e andate verso la vostra prima palestra.



Palestra Oreburgh City (Come in D/P)



- Allievo: Geodude N. 1
- Allievo: Geodude N. 9
- Capopalestra Roark: Geodude N.12/Onix N. 12 /Cranidos L. 14.
- Una volta battuto vi consegnerà la vostra prima medaglia e l'MT76 Levitoroccia.



Jubilife City


- Adesso bisognerà tornare a Jubilife City, ma se volete potete andare al PokeCenter e scendere al piano di sotto, adesso accessibile, dove parlando con la prima Signorina, potrete avere il vostro codice amico e il Blocco Amici.
- Come detto ritorniamo a Jubilife City, durante il percorso il vostro rivale vi prenderà per il culo :asd: per la medaglia. Comunque quando arriverete nella città vi bloccherà il Detective Looker che vi parlerà, dirigetevi a Nord, e troverete il Professore e Lucinda che parlano con due del Team Galactic o Team Galassia come preferite.
- Batteteli in un combattimento 2vs2 insieme a Lucinda. Non avrete grossi problemi.


- Il prof e la vostra amica se ne andranno, e arriverà un grassone che vi darà il Fashion Case dove potrete mettere gli accessori per i vostri pokemon. Cose da gay insomma.
- Ne approfitto per ricordare che la guida è stata creata da Pokemon Central..
- Andiamo adesso verso il percorso 204.



Percorso 204


Arrivate in fondo al percorso 204, e vi ritroverete dentro un grotta, utilizzate spaccaroccia più volte per liberarvi dale rocce che ostacolano il vostro cammino.
- Percorrete tutta la grotta, finchè non troverete l'uscita che vi mostrerà la nuova città Floaroma Town.



Floaroma Town



Ben arrivati a Floaroma Town (Giardinfiorito), la città dei fiorellini 
- Per prima cosa andate nel negozio di Fiori, dove la ragazza vi darà un'annaffiatotio a forma di Psyduck che utilizzerete poi per le vostre bacche.
- Noterete che ci sono delle parti della città che sono bloccate dai membri del Team Galactic.
- Andate verso Est, e incontrerete una bambina che non trova più suo padre e vi chiederà se potete aiutarla.

- Anche la strada verso Nord sarà bloccata dal Team Galactic, quindo continuate verso Est fino ad arrivare al Mulino a Vento, dove noterete la presenza di un membro del Team. Battetelo, utilizzerà un Glameow.
- Battuto tornerà dentro quel piccolo nascondiglio del Team, ma noi dovremo tornare a Floaroma, dove prima c'erano 2 membri del team che bloccavano l'accesso ad una zona.



Floaroma Town



- 2 Membri del team stanno dando fastidio ad un uomo, dovrete combatterli.
- Membro Team Galassia: Stunky L.13

- Membro Team galassia: Zubat L. 11/Zubat L. 11
- Una volta battuti entrambi, riceverete la chiave eolica e del miele dall'uomo che avete salvato, wow ma come siamo gentili :fgt: Saprete quindi che adesso dovete andare dinuovo al mulino.



Il mulino a Vento (All'interno)


- Aperta la porta del Nascondiglio del Team Galatic, dovrete affrontare diversi di questi niubbi, batteteli tutti fino ad arrivare al Comandante del Team Galactic.
- Comandante Mars: Zubat L. 15/Purugly L. 16
- Niente di difficile se siete riuscite a battere il comandante. Tutti i mebri del Team scompariranno e arriverà la bambina che crcava suo padre, e vi ringrazierà per averla aiutata.

- Appena uscirete dalla centrale eolica, vi fermerà Looker, e si congratulerà con voi.



Foresta Eterna City


- Proseguite adesso verso il Percorso 205 a nord, andate sul ponte e proseguite, dovrete battere diversi allenatore, fino ad arrivare nella foresta.
- Incontrerete Sarah, aiutatela a passare la Foresta.
- Vi aiuterà a passare la foresta combattendo al vostro fianco in combattimenti 2 vs 2 utilizzerà un Chansey L.15 e a fine combattimento curerà puntualmente i Pokemon della vostra squadra.
- Per trovare l'uscita, dovrete dirigervi a Nord-est, possibilmente combattendo un buono numero di allenatori.



Palestra Eterna City


- Una volta usciti dalla foresta vi ritroverete nella città Eterna City (Evopoli), andate subito verso la palestra dove potrete pure incontrare Cynthia (Camilla in italiano).
- Diversamente da Pokemon DP, nella palestra dovrete affrontare tutti gli allievi per poter arrivare alla Capopalestra:

- Allievo 1: Cherubi L.17/Roselia N. 17

- Allievo 2: Budew L. 15/Budew L. 16/Budew L. 17.
- Allievo 3: Roselia L. 19
- Capopalesttra Gardenia: Turtwig L.20/Cherrim L.20/Roserade L. 22
- Battuta la Capopalestra riceverete l'MT80 Petalodanza e la possibilità di utilizzare l'MN Taglio fuori dalle lotte.



QG Galactic - Eterna City (Diverso da Pokemon DP)



- Andando verso nord, incontrerete prima il vostro rivale, che vi condurrà verso la statua della città, li incontrerete l'uomo già visto al lago verità, Cyrus.
- Tornate indietro, verdo il QG del team Galactic, Cynthia vi bloccherà per darvi l'MN01 "Taglio" utilizzatelo subito per tagliare gli alberi davanti a voi.

- Entrate adesso nel Quartier Generale del Team Galactic.
- Affrotate tutti i membri del Team Galactic, alla fine troverete il Boss Jupiter.

- Jupiter: Zubat L.21/Skuntank L.23


Eterna City


- Cynthia vi darà un'uovo di Togepi.
- Adesso potete andare a prendere una bicicletta al Negozio di biciclette senza problemi.
- Ne approfitto per ricordare che la guida è stata creata da Pokemon Central.

- Prendete Explorerkit nella casa accanto al centro Pokemon, in questa casa troverete un vecchio che grazie a questo oggetto vi darà la possibilità di entrare nei sotteranei.
- Uscite e proseguite verso la pista ciclabile.



Route 206: Pista Ciclabile


- Entrate nella pista ciclabile, dove troverete molti allenatori pronti a lottare, approfittatene per allenare e far salire il livello dei vostri Pokemon, dato che ben presto arriveremo ad una nuova palestra.
- Una volta fuori dalla Pista Ciclabile, andate verso destra fino ad una grotta, dove incontrerete una ragazza che vi darà il Cercasfide.


- Come nelle immagini, entrate nella grotta, dove ritroverete l'uomo incontrato già in precedenza nel lago verità. Si tratta del Capo del Team Galactic, Cyrus, che vi parlerà e se ne andrà senza lottare  Ci rifaremo più avanti 


Hearthome City



- Benvenuti a Hearthome, Cuoripoli, appena entrati una bambina con un insulso Pokemon vi bloccherà, romperà le palle farfugliando qualcosa e poi se ne andrà appena sentirà l'odore delle vostre ascelle (Potrebbe non essere mai accaduto).
- Torniamo seri, visitate la sede delle Gare Pokémon, una volta entrati Troverete vostra madre con una amica, vi darà delle schifezze per le gare pokemon.
- Successivamente li vicino noterete la presenza di Fantina (o Fannie in Italiano) la Capopalestra della città, parlateci e se ne tornerà in palestra.
- Dirigiamoci anche noi quindi nella Palestra Pokemon, pronti per ottenere una nuova medaglia.


Palestra di Hearthome City


- La palestra è completamente cambiata rispetto a DP.
- Vi troverete un una sala al Buio, e sarete forniti di una torcia per poter vedere il suolo davanti a voi.
- E' un pò incasinata la cosa, ma abbastanza semplice, dovete trovare dei simboli, cerchio, triangolo ecc, ogni simbolo apre una porta.
- Se ci sarete riuscite vi ritroverete di fronte a Fantina, pronti per batterla.

- Fantina: Duskull: L.24/Haunter L.24/Mismagius L.26
- Vi darà l'MT65 Ombrartigli una volta battuta




Hearthome City


- Ora potete uscire dalla città, appena proverete ad uscire arriverà il vostro Rivale.
- Battete il rivale, sarà abbastanza forte, e ovviamente avrà i pokemon in base alle vostre scelte iniziali:

- Una volta battuto il rivale, andate avanti verso la prossima città


Percorso 209 / Solaceon Town


- Durante il percorso reincontrerete il vostro rivale, ma stavolta vi parlerà solamente.
- Continuate la strada nel percorso 210, sarete costretti a deviare a EST, verso il percorso 215, qui arriverà una forte pioggia :fgt: uscite l'ombrello.
- Se avete indovinato la strada arriverete nella nuova città: Veilstone City
- Il vostro uovo di Togepi dovrebbe già essersi schiuso.



Palestra di Veilstone City


- Se avete curato i vostri pokemon e vi siete diretti alla palestra, noterete che c'è la vostra amica che vi farfuglierà qualcosa, probabilmente vi darà dei consigli, dopodichè andrà via assieme ad un tizio della palestra.
- Entrate nella palestra, e noterete che anch'essa è diversa da Pokemon DP.
- Vi sono dei Sacchi da Box, che dovrete prendere a pugni, distruggeteli, e arriverete alla Capopalestra: Maylene (Marzia in Italiano).

- Maylene: Meditite L.28/Machoke L.29/Lucario L.32
- Battetela e vi darà l'MT60 Assorbipugno.


image

Veilstone City


image

- Appena uscirete dalla palestra vi fermerà la vostra amichetta Down..scusate Dawn, parlerà e se ne andrà, dirigetevi verso il deposito del Team Galactic.
- Incontrerete due mebri del Team, e combatterete contro entrambi 2vs2 insieme a Dawn.
- Looker, l'ispettore, vi parlerà e se ne andrà, entrate nel deposito del Team Galactic, Looker rotornerà e vi dirà dove si trova l'MN02 Volo.

image


Route 214 - strada 213


- Dirigetevi in basso, e seguite il percorso, troverete diversi allenatori pronti a lottare, batteteli e continuate il percorso.
- Arriverete all'Hotel superlusso, dove potrete fermarvi a combattere con qualcuno se volete.
- Continuate il percorso ed arriverete a Pastoria City.



image

Pastoria City


- Andate verso la palestra della città, battete il vostro rivale che vi bloccherà davanti alla palestra.
- Andate a curare i Pokemon una volta battuto il rivale e ritornate nella palestra per guadagnarvi la vostra medaglia.


image

Palestra di Pastoria City (Come in DP)


- La palestra è identica a quella di Pokemon DP, quindi non sono necessarie troppe spiegazioni, dirigetevi subito verso il capopalestra Crasher Wake (in Italiano Omar il Distruttore).
- Crasher Wake : Gyarados L.33/Quagsire L.34/Floatzel L.37
- Una volta battuto vi darà l'MT55 Acquadisale.


Pastoria City


- Uscite dalla palestra, c'è qualcosa che non va, il vostro rivale e il capopalestra vi fermeranno, e vi dirigerete verso la Zona Safari.
- Sentirete dei rumori, e vedrete uscire un membro del Team Galactic.

- Comincerà a scappare, e voi come dei Nabbi delle AB comincerete a seguirlo 
- Seguitelo, seguitelo, seguitelo, fin quando si fermerà. Battetelo, avrà un Croagunk L.31


image
- Da sottolineare che durante questo inseguimento, sarete bloccati un attimo da Looker che vi dirà di aver preso una camera all'Hotel del Lago Coraggio.
- Cynthia vi farà le sue congratulazioni e vi darà una Pozione Speciale, per risolvere il problema degli Psyduck del percorso 210.
- Volate direttamente a Solaceon Town (Flemminia in italiano) .

Solaceon Town e Percorso 210


image
- Prima di andare a curare gli Psyduck dobbiamo necessariamente andare a prendere l'MN05 Defog (Scacciabruma) che si trova a Flemminia, nelle Rovine Flemminia.
- Dirigetevi a ovest della città, finito ad arrivare nelle Rovine, dove una volta entrati, riuscendo a superare il labirinto, troverete l'MN05, una pepita ed altre cose, e sarà l'unico posto dove potrete catturare gli Unown.
- Adesso, andate verso il percorso 210 dove vedrete gli Psyduck malati, utilizzate la Pozione Segreta che in precedenza vi aveva dato Cynthia.
- Gli Psyduk si allontaneranno, e arriverà Cynthia che vi darà un oggetto che dovrete portare a sua nonna che vive a Celestic Town (Memoride in Italiano)
- Proseguite quindi a Nord verso la nuova città, e noterete la presenza di una fitta Nebbia, utilizzate l'MN05 trovata nelle rovine per poter far scomparire la Nebbia.
- Arrivate a Celestic Town e curate i vostri pokemon.



Celestic Town


image

- Arrivati nella Città, vi fermerà la Nonna di Cynthia, che è sconvolta per la presenza di un membro del Team Galactic di fronte all'entrata del tempio.
- Battete questo insulso membro del Team (Se avete perso molti Pokemon andate a curarli perchè vi aspetta una sfida difficile), entrata nel tempio e la Nonna vi spiegherà un paio di cose.
- Arriverà subito Cyrus, il Capo del Team Galactic, che vi sfiderà.
- Battete Cyrus, avrà: Sneasel L.34/Golbat L.34/Murkrow N.36
- Una volta battuto il Capo del Team, la nonna vi darà l'MN03 Surf.
- Uscite dal Tempio e vi fermerà Cynthia, vi parlerà e vi dirà le solite cazzate 

image

- Bene, adesso siamo liberi, volate subito a Jubilife City, e dirigetevi verso sinistra, dobbiamo dirigerci a Canalave City (Canalipoli in Italiano) per farlo dovrete insegnare a un vostro Pokemon l'MN03 Surf, ricevuta in precedenza.


Canalave City


image

- Appena arrivati a Canalave City, l'assistente del professore vi fermerà e vi sistemerà qualcosa nel pokedex.
- Andate subito al centro Pokemon, curate i Pokemon e dirigetevi verso la palestra. Vi bloccherà il vostro Rivale.
image
- Battete il vostro rivale, che al solito avrà i pokemon in base alla scelta del vostro starter: Staraptor L. 36/Heracross L.37/Rapidash L. 35/Roserade L. 35/Empoleon L.38
- Una volta battuto dirigetevi alla Palestra se avete curato i vostri Pokemon.


Palestra di Canalave City (Come in DP)


image
- La palestra è identica a quella di Pokemon DP, quindi non sono necessarie troppe spiegazioni, dirigiamoci al più presto verso il Capopalestra Byron (Ferruccio in italiano)
image
- Capopalestra Byron: Magneton L.37/Onix L. 38/Bastiodon L.41
- Se riuscirete a batterlo, oltre alla medaglia vi darà l'MT91 Flash Cannon.


Canalave City


- Appena usciti dalla palestra, non avrete neanche il tempo di pavoneggiarvi come Ash Ketchum per la medaglia appena ottenuta :fgt: che subito arriverà il vostro rivale, vi parlerà e vi porterà davanti alla Biblioteca di Canalave City.
- Ma bloccherà l'entrata, vuole che prima andiate a prendere alla Iron Island (Isola Ferrosa in italiano) l'MN04 Forza.
- Fate come vi dice, prendete la nave e andate all'isola ferrosa, li dove qualche combattimento potrete ottenere l'MN04 e tornare a Canalave City.
- Quindi se siete riusciti in tutto, riprendete la nave e tornate alla Città, entrate nella biblioteca e salite all'ultimo piano.
- Qui vi attende una lunga chiccherata con il Professore e i vostri amici, ma improvvisamente... arriva Gary Oak! (Scherzavo :fgt: ) improvvisamente dicevo, si sente in Televisione di un'esplosione avvenuta nei pressi del Lago Coraggio.

image
- Bene, sono tutti in panico, usciamo dalla Biblioteca e voliamo a Pastoria City, per dirigerci direttamente al Lago Coraggio.
- Arrivati al Lago, lo troverete tristemente vuoto, i poveri magikarp che Spashano a terra :( e vedrete i membri del team Galactic. Batteteli e entrate nella Grotta dove troverete il Comandante del Team, Saturn.
- Battete Saturn, non sarà troppo forte ma potrebbe dare problemi se nella vostra vita non avete passato almeno 1 mese su Pokemon Central ;)
- Questi sono i suoi Pokemon, battetelo e Volate poi verso Twinleaf Town

image

<p>Lago Verità


- Come ho detto, volate a Twinleaf Town (Duefoglie) e dirigetevi verso il Lago Verità, dove dovrete fare la stessa cosa del Lago precedente.
- Ma stavolta dovrete batter l'altro comandante del Team Galactic, Mars.
- Battetelo, non sarà troppo forte:
image
- Una volta battuti se ne andranno, volate adesso a Celestic Town.

 



Ne approfitto per ricordare che la guida è stata creata da Pokemon Central..

Percorso 216/217


Volate a Celestic Town e andate verso sinistra, verso il percorso 216.
- Arriverete ad una piccola entrata per il Monte Corona, percorretela e sbucherete nel Percorso 216. Sarà tutto ricorperto di neve.
-Coninuate il vostro cammino, battete qualche allenatore e dirigetevi verso il percorso 217.
- Rivedrete la vostra rivale, ma non dovrete lottare. Continuate la strada, e in questa lunga distesa di neve dovrete fare attenzione a trovare l'MN08 Rock Climb (Scalaroccia in Italiano).
image
- Continuate verso nord, fino ad arrivare alla nuova Città: Snowpoint City (Nevepoli in Italiano).



Palestra di Snowpoint City. (Come in DP)


- Andate al centro Pokemon e curate la vostra squadra. Siamo pronti per andare ad affrontare la prossima palestra.
- La palestra è identica a quella di Pokemon DP, dovrete al solito rompere le palle di neve per poter sbloccare la strada che conduce alla Capopalestra Candice (Bianca in Italiano).
image
- Capopalestra Candice: Piloswine L. 40/Sneasel L.40/Abomasnow L.42/Froslass L.44
- Se riuscirete a batterla oltre alla medaglia vi darà l'MT72 Avalanche (In italiano Slavina)
image


Una volta battuta la capopalestra, dirigetevi verso il lago Arguzia, utilizzate l'MN scalaroccia per raggiungere il vostro rivale.
- Comincerete una breve conversazione, dove vi dirà che è stato sconfitto dal Comandante del Team Galactic. Dopodiche dovrete volare al Quartier Generale del team Galactic di Veilstone City (Rurepoli).


Veilstone City


- Dirigetevi verso il Quartier Generale, adesso il nostro scopo sarà quello di salvare 3 pokemon Leggendari.
Andate dove ci sono le antenne e parlate con il membro del Team li vicino, che una volta battuto vi consegnerà la chiave del Magazzino.

image


Q.G galassia (Come in DP)


- Adesso potete andare al magazzino, che come al solito sarà un labirinto, dovrete prendere scale, ascensori, chiavi, din quando non arriverete alla sala del Boss, Cyrus.
- Comincerà un breve discorso, e dopo potrete cominciare a combattere.
image
- Una volta battuto vi consegnerà la Master Ball e se ne andrà.
- Proseguite più avanti, vi basterà seguire la strada, ed arriverete in una sala, dove troverete i 3 pokemon leggendari Uxie, Azelf, e Mesprit e il comandante del Team Galactic Saturn.
image
- Battetelo, e così scapperanno dal Q.G., adesso potete liberare i 3 leggendari.

Volate a Oreburgh City, dirigetevi verso il percorso 217 e salite nel Monte Corona.



Vetta Lancia


- Una volta entrati nel Monte Corona, dovrete raggiungere la Vetta Lancia, vi aspetterà un bel pò di strada da fare. Spesos dovrete utilizzare l'MN08 Scalaroccia, ma alla fine la strada per la Vetta è abbastanza semplice.
- Arrivati nella Vetta Lancia, dovrete affrontare un pò di membri del Team Galactic. Affrontatene il meno possibile.
- Adesso davanti a voi avrete i due comandanti del Team: Jupiter e Mars. Li dovrete affrontare in una lotta 2vs2 assieme al vostro rivale.
image

- Battuti i 2 comandanti apparirà Cyrus, che evocherà Dialga e Palkia.

- Dialga e Palkia appariranno e subito dopo appaiono pure Uxie, Azelf, e Mesprit che creeranno un pò di casino nel Monte Corona.
image
- Improvvisamente si apre un vortice nero e appare pure Giratina (Oh, adesso c'è tutta l'allegra famiglia).
- Cyrus si tufferà nel vortice, e a quel punto arriverà la scassapalle di Cynthia, che vi inciterà a non avere paura e tuffarvi anche voi nel vortice.
- Ovviamente non potrete rifiutare tale invito, e seguirete Cyrus all'interno del vortice nero.


image


Mondo invertito


image
- Eccoci dentro al Mondo Invertito. Siamo solo noi, Cynthia e Cyrus.
- Qui non troveremo nè oggetti nè pokemon salvatici. Dobbiamo solo fermare Cyrus che vuol catturare Giratina per realizzare il suo Mondo "perfetto".
- Notiamo che in questo Mondo, ci si muove su delle lastre di terra. In base alla posizione in cui siamo su queste lastre, esse si muoveranno, in diverse direzioni.
- Potremmo notare anche che alcuni alberi scompariranno davanti a noi, o che il mondo si inverte e sarà tutto capovolto, ma non preoccupatevi, dobbiamo stare davvero poco qui.
- Il nostro primo obiettivo è quello di liberare i 3 leggendari Uxie, Azelf, e Mesprit. Una volta trovati dobbiamo spostare le rocce con l'MN Forza verso i buchi che si trovano davanti a noi.

image
- Quando avrete liberato i Pokemon, Cyntia vi lascerà passare. A questo punto dovrete battere Cyrus per l'ultima volta.
Cyrus avrà: Houndoom, Crobat, Honchkrow, Weavile, Gyarados.
- Se sarete riuscite a battere il Boss del Team Galactic, potrete avanzare, appariranno 3 nuove lastre, e si presenterà ai vostri DSi :fgt: Giratina Forma ORIGINALE.

image
- Catturatelo, è al livello 47
image
- Un portale si aprirà e vi ritroverete dentro la Grotta Ritorno, la ricordate? Quella in Pokemon DP dove si catturava il vecchio Giratina.
- Questa grotta però non sarà sempre accessibile, almeno non prima di aver battuto la lega. Infatti l'entrata sarà bloccata da Cynthia, quando sarete diventati campioni della lega potrete tornare in questa grotta.
- Quando e se ritornerete nella grotta, troverete il vortice dal quale siete usciti, se ci entrate tornerete nel Mondo Invertito, ma non potrete muovervi liberamente come avete fatto in precedenza, ma potrete trovare un oggetto per trasformare Giratina forma Originale in Giratina forma DP :fgt: 

image

Sandgem Town


- Volate a Sandgem Town (Sabbiafine) parlate con il Professor Rowan.
- Il professore vi racconterà cosa è successo, dopo una lunga conversazione potrete andare nei 3 laghi, dove troverete i 3 Pokemon Leggendari Uxie, Azelf, e Mesprit.


Sunyshore City


- Adesso andiamo verso il lago coraggio, nel percorso 213 e da li dirigiamoci verso il percorso 222.
- Dovrete affrontare molti allenatori prima di raggiungere il vostro obiettivo, ovvero la prossima città Sunyshore City (Arenipoli in Italiano) per ottenere l'ultima medaglia.
image
- Arrivati nella città andate a curare i Pokemon, e dirigetevi subito nella palestra. Ma una volta arrivati li noterete che l'entrata è bloccata da un uomo, che vi dirà che il Capopalestra non ha nessuna voglia di lottare.
- Dovrete raggiungere il faro per trovare Volkner (Corrado in italiano) e parlargli. Quindi una volta arrivati al faro non vi resta che entrare, salire all'ultimo piano e vedere che ha da dire il tizio coi capelli gialli, che appunto è Corrado.
- Dopo una breve conversazione, acquisterà dinuovo la voglia di lottare :fgt: e tornerà nella sua palestra.
- Dirigiamoci quindi a tutta velocità all'8° palestra adesso accessibile.
image image


Palestra Sunyshore City (Come in DP)


- Anche questa palestra sarà identica a quella di Pokemon DP; l'unica differenza saranno i Pokemon utilizzato da Corrado, il Capopalestra.
- Capopalestra: Jolteon L. 46/Raichu L. 46/Electivire L.50/Luxray L.48
- Una volta battuto, vi consegnerà la vostra ultima medaglia e l'MT 57 Charge Beam (Raggioscossa).
image



Via Vittoria (Come in DP)


- Bene, eccoci qui con tutte le Medaglie della regione di Sinnoh. Cosa ci resta da dare adesso? Dirigerci verso la Via vittoria per raggiungere la lega Pokemon.
- Prima di tutto andiamo a prendere l'MN07 Cascata, che sarà fondamentale per andare avanti. Sempre nella città di Arenipoli, dirigiamoci a Nord, verso una spiaggetta, dove noteremo la presenza di Jasmine, sembra una delle Winx  ma in realtà non lo è. Vi darà l'MN Cascata. Ringraziatela come mamma vi ha insegnato.

- Adesso, preparatevi, dovrete percorrere la strada verso la Via Vittoria, non molto semplice, quindi organizzatevi con Reviv, Pozioni, e le principali MN: Forza, Scalaroccia, Spaccaroccia, Surf e Cascata.
- Andate sempre a Nord, e proseguite per tutto il Percorso 223. Affrontate i vari nuotatori e ciambelloni  fino ad arrivare ad una cascata, superatela con la vostra MN Cascata. Vi ritroverete di fronte all'entrata della Via Vittoria.

image 
- Entrate. Adesso saranno Cazzi. Io non ho nessuna voglia di spiegarvi passo passo come risolvere questo labirinto. Ma ho fiducia in voi, e se avete giocato le precedenti versioni di Pokemon, allora non avrete nessun problema, dato che in passato ci hanno fracassato sempre i marroni conqueste grotte 
- Vi posso solo dire, che dopo molta strada, quando sarete arrivati al punto dove dovrete usare surf, che vi indica queste immagini qui sotto, sarete praticamente all'uscita:
image image
image image

Lega Pokemon


- Se siete riusciti nell'impresa di superare tutta la Via Vittoria, sarete finalmente arrivati alla tanto attesa lega pokemon, andate sempre a nord, superate la cascata e vi troverete di fronte a un grosso edificio.
image
- Curate i Pokemon prima di tutto i vistri pokemon, poi parlate con il ragazzo che blocca l'entrata alla lega, e arriverà il vostro rivale.

- Eh si, dovrete batterlo, non sarà molto facile, ma è un modo per allenarvi e testare se siete pronti alla lega.
- Battete il vostro rivale, che utilizzerà: Staraptor L. 48/Heracross L.48/Snorlax L. 49/Rapidash L.47/Roserade L. 47/Empoleon L. 51 (Diverso in base allo starter che avete scelto)
- Una volta battuto, vi dirà che non è ancora in grado di battere la lega pokemon, e che riproverà tra un pò di tempo. Se ne andrà fuori dalle palle.
- Finalmente potrete accedere alla lega Pokemon.


- Battete Aaron il primo dei Superquattro, che è specializzato nei Pokemon di tipo Insetto, e utilizzerà: Yanmega L.49/Scizor L. 51/Heracross L.50/Vespiquen N. 48/Drapion L. 53
image

- Ora è il turno di Bertha, che predilige i Pokemon di tipo Terra/Roccia: Whiscash L.50/Gliscor L. 53/Hippowdon L.52/Golem L. 52/Rhyperior L. 55
image

- E' la volta di Flint (Vulcano in italiano) che ovviamente utilizzerà pokemon di tipo fuoco, se riuscirete a bettere pure lui, sarete a buon punto: Houndoom L. 52/Flareon L. 55/Infernape L. 55/Rapidash L. 53/Magmortar L. 57
image

- Oh, adesso manca l'ultimo dei superquattro, e poi ci aspetta il campione. Battete ora Lucian (Luciano) che ama i tipo Psicho: Mr.Mime L. 53/Alakazam L. 56/Gallade L. 59/Bronzong L. 54/Espeon L. 55
image

- E' la volta della campionessa, Cynthia, che spesso abbiamo incontrato durante la storia, ma che solo ora per la prima volta affronteremo, utilizzerà 6 pokemon di diverso tipo: Spiritomb L. 58/Lucario L. 60/Togekiss L.60/Garchomp L. 62/Milotic L. 58/Roserade N. 58


image


- Se sarete riuscite a battere pure la campionessa, come ogni gioco di Pokemon che si rispetti, sarete i nuovi campioni della lega Pokemon, e così apparirà il professore che vi accompagnerà nella sala d'onore.
- Attendete per tutto il dialogo fin quando non si salverà la partita in automatico e partiranno i titoli di coda. Potete Spegnere se volete, la storia è conclusa


Homepage gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!