Segreti
Indietro

 

                                                                         CATTURARE DARKRAY IN DIAMANTE GIAPPONESE

Nelle cartucce di Pokémon Diamante/Perla versione giapponese è stato scoperto un bug (errore di gioco) che usato correttamente, permette di raggiungere l'Isola Lunanuova, l'isola in cui risiede Darkrai, che normalmente deve essere sbloccata con un evento Nintendo. Preciso che il bug è presente solo nella versione giapponese di Diamante/Perla.
Ecco le istruzioni per il bug del leggendario Darkrai:

- Procuratevi un Pokémon con la MN Surf
- Recatevi alla Lega Pokémon

- Usate la MN Surf davanti alla porta del primo Superquattro

- Scendete dal Pokémon che sta usando Surf e azzerate il contatore passi del PokéKron

- Andate a destra e fermatevi quando il contatore segnerà 146 passi

- Ora azzerate il conta passi e  andate verso il basso fino a quando il contatore segnerà 400 passi in totale

- Usate l'Esplorokit per andare nei sotterranei e risalite subito (se dopo il salvataggio vi appare una schermata nera, riavviate il gioco)

- Risaliti dai sotterranei, oppure dopo aver riavviato il gioco, vi ritroverete nell'Isola Lunanuova

- Da questo punto andate a sinistra e poi in alto per entrare nella foresta dell'Isola Lunanuova dove risiede Darkrai

- Ora potete finalmente catturare Darkrai al lv.40

image

MOSSE
Attacco Rapido
Ipnosi
Inseguimento
Incubo
STAT
PS 112
Attacco 77
Difesa 75
Attacco Speciale 130
Difesa Speciale 83
Velocità 115
Abilità
Sogniamari
Riduce i PS di un nemico addormentato


Zapdos, Moltres, Articuno
imageimageimage


Il mitico trio di uccelli leggendari nato nella prima generazione di Pokèmon che ancora oggi fanno scalpore. Ecco come catturarli in ogni versione:


Zapdos
image
Pokèmon Rosso, Blu e Giallo: Lo si può trovare alla fine della centrale elettrica a livello 50. E' abbastanza difficile da catturare: Utilizzate le Ultra Ball (la Master Ball solo se avete i codici per comprarne di più), cercate di congelarlo e ridurlo a pochi PS ma sarà difficile ottenere il congelamento su questo Pokèmon in quanto è di tipo Elettro/Volante ed è doppiamente debole al tipo Ghiaccio perciò potrebbe essere facile metterlo K.O.

Pokèmon Oro, Argento e Cristallo: Scambiarlo da Pokèmon Rosso, Blu o Giallo.

Pokèmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo: Scambiarlo da Pokèmon Rosso fuoco o Verde foglia.

Pokèmon Rosso fuoco e Verde foglia: Allo stesso modo di Pokèmon Rosso, Blu e Giallo.

Pokèmon Diamante, Perla e Platino: In Platino una volta battuto la Lega e ottenuto il Pokèdex Nazionale andate nella casa del Prof. Oak a Evopoli e quest'ultimo vi dirà che sono stati avvistati i tre uccelli nella regione di Sinnoh. Appena troverete Zapdos usate Malosguardo altrimenti fuggirà. A questo punto portatelo a pochi PS, cercate di congelarlo e infine catturatelo con molte scorte di Ultra Ball. Sarà al livello 60. In pokèmon Diamante e Perla prenderlo dalle versioni GBA tramite Parco Amici

Pokèmon Cuore d Oro e Anima d'Argento: Una volta ottenuto tutte e 16 le medaglie andate alla Centrale elettrica a Kanto. Si troverà all'esterno quindi è facile da vedere. Come in Platino mandatelo a pochi PS, congelatelo e utilizzate le Ultra Ball per catturarlo. Sarà al livello 50


Moltres
image
Pokèmon Rosso, Blu e Giallo: Lo si può trovare a Via Vittoria, anch'esso è molto difficile da catturare: utilizzate la stessa strategia di Zapdos ma con lui il congelamento è impossibile in quanto è di tipo Fuoco/Volante e il Fuoco non può essere congelato nelle prime tre versioni di Pokèmon per Game Boy. Cercate perciò di addormentarlo e ridurlo con pochi PS in quanto lui ed Articuno dovrebbero essere meno tosti di Zapdos.

Pokèmon Oro, Argento e Cristallo: Scambiarlo da Pokèmon Rosso, Blu o Giallo.

Pokèmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo: Scambiarlo da Pokèmon Rosso fuoco o Verde foglia.

Pokèmon Rosso fuoco e Verde foglia: E quando arrivai a Via Vittoria e non lo vidi ci rimasi di stucco! Moltres è l'unico Pokèmon leggendario che in Pokèmon Rosso fuoco e Verde foglia cambia posizione e si trova sulla cima del Monte Brace a Primisola. Come metodo di cattura utilizzate lo stesso di Pokèmon Rosso, Blu e Giallo.

Pokèmon Diamante, Perla e Platino: In Platino una volta battuto la Lega e ottenuto il Pokèdex Nazionale andate nella casa del Prof. Oak a Evopoli e quest'ultimo vi dirà che sono stati avvistati i tre uccelli nella regione di Sinnoh. Appena troverete Moltres usate Malosguardo altrimenti fuggirà. A questo punto portatelo a pochi PS, paralizzatelo e infine catturatelo con molte scorte di Ultra Ball. Sarà al livello 60. In Pokèmon Diamante e Perla prenderlo dalle versioni GBA tramite Parco Amici

Pokèmon Cuore d Oro e Anima d'Argento: Una volta ottenute tutte e 16 le medaglie andate al Monte Argento. Dovrebbe trovarsi in una grotta chiamata Grotta Argento. Come Zapdos mandatelo a pchi PS, paralizzatelo e utilizzate le Ultra Ball. Anche lui sarà al livello 50


Articuno
image
Pokèmon Rosso, Blu e Giallo: Lo si può trovare alle Isole Spumarine. Per raggiungerlo dovrete bloccare la corrente marina delle Isole gettando i massi nei buchi. Una volta trovato utilizzate lo stesso metodo di cattura per Moltres.

Pokèmon Oro, Argento e Cristallo: Scambiarlo da Pokèmon Rosso, Blu o Giallo.

Pokèmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo: Scambiarlo da Pokèmon Rosso fuoco o Verde foglia.

Pokèmon Rosso fuoco e Verde foglia: Allo stesso modo di Pokèmon Rosso, Blu e Giallo.

Pokèmon Diamante, Perla e Platino: In Platino una volta battuto la Lega e ottenuto il Pokèdex Nazionale andate nella casa del Prof. Oak a Evopoli e quest'ultimo vi dirà che sono stati avvistati i tre uccelli nella regione di Sinnoh. Appena troverete Articuno usate Malosguardo altrimenti fuggirà. A questo punto portatelo a pochi PS, paralizzatelo e infine catturatelo con molte scorte di Ultra Ball. Sarà al livello 60. In Pokèmon Diamante e Perla prenderlo dalle versioni GBA tramite Parco Amici.

Pokèmon Cuore d Oro e Anima d'Argento: Una volta ottenute tutte e 16 le medaglie Articuno si troverà nelle isole Spumarine. Per raggiungerlo dovrete bloccare la corrente marina delle Isole gettando i massi nei buchi. Una volta trovato utilizzate indebbolitelo a pochi PS, paralizzatelo eutilizzate le Ultra Ball come in Zapdos e Moltres. Anche lui sarà al livello 50


Mewtwo
image
Ottenere il clone perfezionato di Mew è sempre stato un desiderio dei giocatori di ogni versione. Ecco il modo per ottenerlo:

Pokèmon Rosso, Blu e Giallo: Lo troverete nella Grotta Ignota. Per accedere alla Grotta dovrete aver sconfitto la Lega Pokèmon. E' molto potente come Pokèmon in quanto è a livello 70, dispone di un potente Att. Spec. che può scatenare con il suo attacco Psichico e possiede Ripresa con cui recupera PS. Se avete la Master Ball è il momento di usarla!

Pokèmon Oro, Argento e Cristallo: Scambiarlo da Pokèmon Rosso, Blu o Giallo.

Pokèmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo: Scambiarlo da Pokèmon Rosso fuoco o Verde foglia.

Pokèmon Rosso fuoco e Verde foglia: Allo stesso modo di Pokèmon Rosso, Blu e Giallo ma la Grotta Celeste (Grotta Ignota) sarà accessibile solo dopo aver sconfitto la Lega Pokèmon e consegnato il Rubino e lo Zaffiro a Celio esplorando tutto il Settipelago.

Pokèmon Diamante, Perla e Platino: Prenderlo dalle versioni per GBA tramite Parco amici.

Pokèmon Cuore d Oro e Anima d'Argento: Come nelle precedenti versioni si troverà nella Grotta Celeste a Ovest di Celestopoli. Una volta trovato è consigliabile catturarlo subito con la Master Ball! Altrimenti mandatelo a pochissimi PS usando Falsofinale, paralizzatelo e usate moltissime Ultra Ball. Sarà al livello 70


Mew
image
Il Pokèmon più raro in assoluto. Troppi lo desiderano e c'è anche chi lo ha preso scambiandolo con qualche amico ma molti non sanno come si ottiene realmente...Io vi svelerò come!!!

Pokèmon Rosso, Blu e Giallo: Mew si può ottenere solo con i codici, ma in queste versioni c'è un trucco/bug per ottenerlo:

OBBLIGATORIO: NON BATTERE IL BULLO NEL PERCORSO 25 DI CELESTOPOLI E IL GIOCOLIERE VICINO ALLA GROTTA IGNOTA NEL PERCORSO 24
Andate sul percorso 24 e posizionatevi vicino al tratto di surf per arrivare alla grotta ignota, sotto di voi ci deve essere il Giocoliere (NON COMBATTETELO O NON CI RIUSCIRETE). Salvate il gioco, perché il passo successivo è un po’ difficile e potrebbe non riuscire alla prima.
Fate un passo in avanti, in modo che il Giocoliere vi veda, ma, allo stesso tempo, premete START, per far aprire il Menù e quindi selezionare volo per andare a Celestopoli.
Se il passo è fatto correttamente il Giocoliere dovrebbe avvistarvi e far apparire il ?, ma non farà a tempo a raggiungervi, perché volerete via.
A questo punto percorrete il ponte e andate verso il sentiero 25 (se premete START il menù non apparirà, quindi il trucco starà funzionando), potrete usare solo i pulsanti di movimento, perché gli altri sono disabilitati. Vai avanti finchè non incontri il Bullo che c’è, batti il suo Slowpoke e poi vola di nuovo a Celestopoli e rientrate nel percorso 24. Appena entrati nel percorso il Menù START si aprirà da solo, chiudetelo e apparirà Mew (E SI VEDE BENE) a livello 7.


Pokèmon Oro, Argento e Cristallo: Si può ottenere solo con i codici.

Pokèmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo: In Rubino e Zaffiro solo con i codici ma in Smeraldo la Nintendo dopo tanti anni ha finalmente fatto una promozione per ottenere Mew. La promozione si può ottenere solo in eventi Nintendo o con i codici e consiste nell'andare con il traghetto all'Isola Suprema dove troverete un cartello con le scritte cancellate per il troppo tempo che è li. Le scritte dicono che semmai un umano verrà ancora su quell'Isola che sia un tipo valoroso...Attraversate il boschetto e troverete Mew che appena vi vedrà inizierà a fuggire nell'erba alta. Inseguitelo, cliccate A appena lo raggiungerete (seguite i movimenti dell'erba e la sua coda che spunta fuori per trovarlo) e iniziate a combattere. E' a livello 30 ma è difficile da catturare perchè con l'attacco Trasformazione si trasformerà nel vostro Pokèmon.

Pokèmon Rosso fuoco e Verde foglia: Scambiare da Smeradlo o utilizzare i codici.

Pokèmon Diamante, Perla e Platino
: Prenderlo dalle versioni per GBA tramite Parco amici.

Pokèmon Cuore d Oro e Anima d'Argento: Prenderlo dalle versioni GBA tramite Parco Amici


Entei, Raikou e Suicune
imageimageimage
Il trio leggendario nato nella seconda generazione di Pokèmon. Sicuramente molto più complicati da prendere dei tre uccelli leggendari in quanto questi tre fuggono in giro e si spostano in continuazione.

Pokèmon Oro, Argento e Cristallo: In Pokèmon Oro e Argento potrete trovarli nel sotterraneo della Torre Bruciata come tre statue che appena raggiungerete riprenderanno vita e fuggiranno. Da quel momento potrete incontrarli in giro ma fuggiranno facilmente dalla lotta perciò dovrete bloccarli con mosse come Malosguardo oppure addormentarli o congelarli ma una volra bloccati sbrigatevi a prenderli perchè possono utilizzare Boato e farvi fuggire. Una volta incontrati appariranno sul Pokèdex e potrete controllare la zona in cui si spostano così come una volta indeboliti resteranno indeboliti anche al prossimo incontro. In Pokèmon Cristallo una volta liberati non li troverete subito in giro ma dopo aver sconfitto il Team Rocket alla Torre Radio otterrete dal direttore la Campana Chiara e potrete accedere alla Torre di Latta dove Entei e Raikou fuggiranno, mentre Suicune vi sfiderà e potrete catturarlo. Entei e Raikou si troveranno in giro dopo lo scontro con Suicune.

Pokèmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo: Scambiarli da Pokèmon Rosso fuoco o Verde foglia o da Pokèmon Colosseum.

Pokèmon Rosso fuoco e Verde foglia: Dopo aver esplorato tutto il Settipelago e consegnato a Celio le gemme Rubino e Zaffiro, uno dei tre cani leggendari inizierà a spostarsi per Kanto. Per capire quale dei tre potrete incontrare dipende tutto da chi avete scelto all'inizio: Se avete scelto Bulbasaur potrete incontrare Entei; se avete scelto Charmender potrete incontrare Suicune (che è il più difficile da catturare perchè si sposta anche sul mare); se avete scelto Squirtle potrete incontrare Raikou.

Pokèmon Diamante, Perla e Platino: Prenderli tutti e tre dalle versioni per GBA tramite Parco Amici.

Pokèmon Cuore d Oro e Anima d'Argento: Per trovarli dovrete andare nella Torre Bruciata. Appena li incontrerete loro scapperanno e li potrete trovare per tutta Johto. Suicune è il più facile da catturare rispetto agli altri due perchè scapperà solo in due punti di Johto e in due punti di Kanto. Se lo troverete la prima volta se la darà a gambe però se risolverete il guasto nella centrale elettica del Percorso 25 Suicune non scapperà più e lo potrete finalmente sfidarlo. Mandatelo a pochissimi PS, paralizzatelo e utlizzate le Ultra Ball. Sarà al livello 40. Per gli altri due cani (Entei e Raikou) dovrete usare una o più Master Ball perchè anche se userete Malosguardo o Blocco potranno fuggire utilizzando la mossa Boato. Anche loro come Suicune saranno al livello 40.


Ho-Oh
image
Narra la leggenda che questo Pokèmon brilla dei sette colori dell'arcobaleno e quando vola lascia un arcobaleno dietro di se. Solo i più valorosi possono vederlo...volete sapere come diventare valorosi?

Pokèmon Oro, Argento e Cristallo: In Pokèmon Oro e Argento potrete accedere alla Torre di Latta solo se avete l'Ala d'Iride che vi verrà consegnata dal direttore della Torre radio dopo aver sconfitto il Team Rocket in Pokèmon Oro, mentre in Pokèmon Argento vi verrà consegnata da un vecchietto a Plumbleopoli. In Pokèmon Cristallo dovrete CATTURARE i tre cani leggendari, dopodichè andate ad Azzurropoli al centro Pokèmon dove troverete Eugenius che vi dirà di dover tornare ad Amarantopoli perchè il Pokèmon leggendario è tornato. Andate alla Torre di Latta e un saggio vi consegnerà l'Ala d'Iride, apparirà una scala e potrete salire. Sulla cime della Torre troverete Ho-Oh a livello 40 in Pokèmon Oro; livello 70 in Pokèmon Argento e livello 60 in Pokèmon Cristallo.

Pokèmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo: In Pokèmon Smeraldo lo troverete al Monte cordone: Un'isola sbloccabile solo con una promozione o con i codici. Appena raggiunta quest'isola entrate nella grotta e percorrete dritti ignorando le altre strade fino ad arrivare in fondo dove c'è un bivio. Andate a sinistra e salite le scale fino ad arrivare su una scogliera, avvicinatevi al bordo e Ho-Oh si avvicinerà a voi in volo e inizierete a lottare (con il Detector sarà possibile trovare la Cenere magica). In Pokèmon Rubino e Zaffiro scambiatelo da Pokèmon Rosso fuoco, Verde foglia o Smeraldo.

Pokèmon Rosso fuoco e Verde foglia: Allo stesso modo di Pokèmon Smeraldo.

Pokèmon Diamante, Perla e Platino: Prenderlo dalle versioni per GBA tramite Parco amici.

Pokèmon Cuore d Oro e Anima d'Argento: Ho-Oh, come in Oro e Argento, si troverà sulla cima della Torre di Latta ad Amarantopoli dopo aver ottenuto l'Ala d'Iride. Per catturarlo mandatelo a pochi PS, paralizzatelo e usate le Ultra Ball. In Cuore d'Oro sarà catturabile al livello 45 mentre in Anima d' Argento al livello 70.


Lugia
image
E' il guardiano dei mari. Si rintana nelle profondità marine perchè i suoi poteri sono troppo elevati...utili per un bell'incontro di Pokèmon... :rull2:

Pokèmon Oro, Argento e Cristallo: Per incontrarlo dovete possedere l'Ala d'Argento che vi verrà consegnata dal direttore della Torre radio in Pokèmon Argento mentre in Pokèmon Oro e Cristallo vi verrà consegnata da un vecchietto a Plumbleopoli. Lo troverete alle Isole Vorticose in un Isola dove ci sono tre blocchi messi in diagonale. Entrate, illuminate la grotta con Flash e proseguite in alto a destra dove ci sono i salti. Vi troverete infine in una zona dove c'è una cascata, fate Surf, scendete la cascata ed entrate in una grotta ai piedi di essa. Nella grotta c'è un lago dove troverete Lugia a livello 40 in Pokèmon Argento, a livello 70 in Pokèmon Oro e a livello 60 in Pokèmon Cristallo.

Pokèmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo: In Pokèmon Smeraldo lo troverete al Monte cordone: Un'isola sbloccabile solo con una promozione o con i codici. Appena raggiunta quest'isola entrate nella grotta e percorrete dritti ignorando le altre strade fino ad arrivare in fondo dove c'è un bivio. Andate a destra e scendete le scale fino a trovarvi in una grotta dove di fronte ad un lago troverete Lugia a livello 70. In Pokèmon Rubino e Zaffiro scambiatelo da Pokèmon Rosso fuoco, Verde foglia o Smeraldo.

Pokèmon Rosso fuoco e Verde foglia: Allo stesso modo di Pokèmon Smeraldo.

Pokèmon Diamante, Perla e Platino: Prenderlo dalle versioni per GBA tramite Parco amici.

Pokèmon Cuore d Oro e Anima d'Argento: Lugia, come in Oro e Argento, si troverà nelle Isole Vorticose a Est di Fiorlisopoli dopo aver ottenuto l'Ala d'Argento. Per catturarlo mandatelo a pochi PS, paralizzatelo e utilizzate le Ultra Ball. In Cuore d'Oro sarà al livello 70 mentre in Anima d' Argento sarà al livello 45


Celebi
image
Questo Pokèmon viaggia nel tempo ed è diciamo come un Mew di seconda generazione (anche se non ha gli stessi poteri). Ma ci fosse una volta che questo Pokèmon si fermasse nella nostra epoca a prendersi un caffè!!! :lol: In qualsiasi versione, l'unico modo per ottenerlo è usare i codici oppure riceverlo tramite promozioni, quali anche il bonus disc di Pokèmon Colosseum.


Regirock, Regice e Registeel
imageimageimage
E' il trio leggendario di terza generazione legati alla scrittura Braille. Bisogna risolvere il loro enigma per risvegliarli e poterli catturare.

Pokèmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo: Andate ad Orocea e navigate nella corrente oceanica cercando di raggiungere una zona d'acqua dove ci si può immergere ed immergetevi con Sub. Andate fino in fondo al passaggio subacqueo e troverete una scrittura braille che tradotta significa "Riemergi da qui". Riemergete e vi ritroverete nella Sala Incisa dove vi sono delle roccie con tutto l'alfabeto Braille e in fondo una scritta Braille che dice: "Qui devi scavare". Bisogna usare fossa li di fronte e si potrà passare alla prossima stanza dove ci sono sempre delle rocce che narrano in braille dell'esistenza di tre Pokèmon addormentati da poter risvegliare. In fondo c'è una scritta che dice "Primo Relicanth, ultimo Wailord" che significa che dovrete avere Relicanth primo in squadra e Wailord ultimo in squadra. A quel punto sentirete un terremoto e un rumore che simboleggia l'apertura di una porta in lontanaza. Andate ora nel deserto e trovate le antiche rovine (si riconoscono perchè c'è una roccia grande al centro e 6 rocce piccole intorno e vicino sempre uno scoprirovine), entrate e leggete la scritta in Braille che indica una seguenza di passi da eseguire e di usare Forza alla fine di esse. Fatto ciò si aprirà una porta ed entrerete in una stanza dove vi è Regirock a livello 40. Una volta catturato andate sul percorso 120 e trovate le altre rovine, entrate e leggerete la scritta in braille che vi chiede di andare al centro ed usare volo. Fatto ciò la porta si aprirà, entrate e troverete Registeel a livello 40. Le ultime rovine si trovano sul percorso 105, entrate e leggete la scritta Braille che vi dice: "Attendi immobile per due parti di tempo". Dovrete perciò aspettare per un po fermi li finchè la porta non si aprirà e potrete entrare nell'ultima stanza dove troverete Regice a livello 40.

Pokèmon Rosso fuoco e Verde foglia: Scambiarli da Pokèmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo.

Pokèmon Diamante, Perla e Platino: In platino si possono prendere solo tramite eventi giapponesi. Una volta battuto la Lega, ottenuto il Pokèdex Nazionale e incontrato (o catturato) Regigigas si apriranno tre grotte misteriose. Una è nell' isola Ferrosa dove si trova Registeel, un'altra è nel Monte Corona dove si trova Regice, mentre l'altra ancora è nei pressi del percorso 228 dove si trova Regirock. Una volta entrati ci saranno dei punti a terra. Dovete calpestarli tutti e una volta fatto apparirà una grotta segreta dove ci saranno rispettivamente o Regirock, o Regice oppure Registeel e saranno tutti e tre al livello 30. Mandateli a poca vita e cercate di catturarli con le Ultra Ball. In Pokèmon Diamante e Perla prenderli tutti e tre dalle versioni per GBA tramite Parco Amici.

Pokèmon Cuore d Oro e Anima d'Argento: Scambiarli da Pokèmon Platino oppure prenderli dalle versioni GBA tramite Parco Amici


Latios e Latias
imageimage
Questi due Pokèmon Eoni sono gli unici due Pokèmon leggendari maschio e femmina ma non si possono accoppiare. Perchè? Perchè sono fratello e sorella e come i tre cani leggendari, fuggono in giro per la mappa.

Pokèmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo: Dopo aver sconfitto la lega Pokèmon, al televisore di casa vostra il TG dirà che è stato avvistato un Pokèmon volante nei cieli di Hoen e la sua identità è tuttora sconosciuta. Una volta ascoltato il TG potrete incontrarli in giro per Hoen e come per i tre cani leggendari, questi due fuggiranno in continuazione perciò potete usare la stessa strategia (sono a livello 40). In Pokèmon Rubino incontrerete Latios; in Pokèmon Zaffiro incontrete Latias mentre in Pokèmon Smeraldo incontrerete uno dei due. Per catturarli entrambi la Nintendo ha fatto una promozione (sbloccabile anche con i codici) che vi permette di raggiungere l'Isola remota dove vi è un uovo che si schiuderà solo se avrete catturato Latios o Latias. Se avete Latios apparirà Latias e viceversa (livello 50).

Pokèmon Rosso fuoco e Verde foglia: Scambiarli da Pokèmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo.

Pokèmon Diamante, Perla e Platino: Prenderli tutti e 2 dalle versioni per GBA tramite Parco Amici.

Pokèmon Cuore d Oro e Anima d'Argento: Quando uscirete dal Pokemon Fun Club di Aranciopoli vi ritroverete davanti Rocco Petri (il campione della Lega di Rubino e Zaffiro a Hoenn) e vi dirà che sono stati avvistati Latios e Latias. Una volta trovati utilizzate Malosguardo o Blocco altrimenti fuggiranno. mandateli a poca vita, paralizzateli e utilizzate le Ultra Ball. Saranno tutti e due al livello 35.


Groudon e Kyogre
imageimage
I Pokèmon Leggendari principali di Rubino e Zaffiro, si dice che abbiano creato la terra e il mare in seguito ad un grande scontro. Il Team Magma e il Team Idro li vogliono risvegliare e voi dovrete fermarli per evitare una catastrofe planetaria ed aggiungere due ottimi Pokèmon in squadra.

Pokèmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo: In Pokèmon Rubino il Team Magma ruberà la Sfera Blu sulla cime del Monte Pira e vi verrà consegnata dai vecchi custodi la Sfera Rossa. Fatto ciò andate al rifugio Magma a Porto Alghepoli e due membri del Team Magma vi diranno che il loro capo non c'è. Andate a Porto Selcepoli dove il Capitano Remo viene intervistato alla zona del traaghetto dicendo che ha scoperto un fondale marino con il suo sottomarino ma in quel momento Max, il Capo del Team Magma, ruberà il sottomarino e fuggirà. Andate ora al rifugio Magma e affrontate i vari membri (cercate bene perchè qui troverete la Master Ball) fino ad arrivare al sottomarino dove Max partirà per l'Antro Abissale. Andate a Verdeazzupoli e sconfiggete i Capi Palestra per vincere la medaglia ma fatevi dare da Rocca nella sua casa l'MN che contiene Sub. Ora immergetevi nel lungo percorso vicino Verdeazzupoli e nuotate sott'acqua fino a trovare una caverna con il sottomarino fermo, riemergete e vi troverete nell'Antro Abissale. Affrontate i vari membri del Team Magma fino ad arrivare in una zona dove vi è la nebbia e un lago di Magma con sopra la statua di Groudon. In quel momento arriverà Max che vi sfiderà, sconfiggetelo e lui con la Sfera Blu risveglierà Groudon che però fuggirà e in quel momento a Max gli verrà comunicato che tutta la regione di Hoen si sta surriscaldando a causa della fortissima luce solare e arriverà li Ivan, il Capo del Team Idro, che dirà a Max di andar a vedere ciò che ha combinato. Uscite e sarete costretti a raggiungere Ceneride dove Adriano, il Capo Palestra di Ceneride e Rocco vi condurranno alla Grotta dei Tempi dove voi potrete entrare. Esplorate la Grotta (qui troverete l'MN che contiene Cascata) fino a raggiungere una zona dove vi è un lago di Magma e li troverete Groudon, la Sfera Rossa inizierà a brillare e cominciate la lotta. Catturatelo e la siccità su Hoenn cesserà. Andate al Monte Pira dove Max restituisce la Sfera Blu e voi restituirete la Sfera Rossa. In Pokèmon Zaffiro è la stessa cosa solo che il Team Idro ruberà la Sfera Rossa e voi prenderete la Sfera Blu, nell'antro Abissale troverete Kyogre su un lago che appena risvegliato inizierà un forte diluvio su tutta Hoen. In Pokèmon Smeraldo entrambi saranno catturabili ma il metodo è diverso: Una volta avvenuto il furto di entrambi le Sfere, andate al Monte Camino e troverete il rifugio Magma dove infine c'è Max che risveglierà Groudon con la Sfera Blu ma questo scapperà. Per risvegliare Kyogre dovrete eseguire la procedura di Rubino e Zaffiro e fatto ciò inizierà un diluvio e un surriscaldamento su Hoen. Andate a Ceneride dove vedrete i due Pokèmon leggendari sul lago in lotta fra di loro. Ora Adriano e Rocco vi diranno di andare a cercare la Torre dei Cieli, di salirvi in cima e risvegliare Rayquaza che potrà calmare i due. Risvegliato Rayquaza, il Pokèmon leggendario andrà a Ceneride. Tornate li e lo vedrete scendere dal Cielo per calmare Grudon e Kyogre che scomparirano nelle profondità marine. Dopo aver sconfitto la lega uno scenziato all'Istituto meteo vi dirà di alcuni strani fenomeni atmosferici nei percorsi 105, 123, 127 o 129 (Kyogre) oppure 114, 115, 116 o 118. Se è uno dei primi percorsi noterete che li pioverà e troverete una grotta subacquea dove vi è Kyogre a livello 70. Se è uno dei secondi percorsi noterete che li la luce del Sole è fortissima e vi è una Grotta dove all'interno troverete Groudon a livello 70.

Pokèmon Rosso fuoco e Verde foglia: Scambiarli da Pokèmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo.

Pokèmon Diamante, Perla e Platino: Prenderli dalle versioni per GBA tramite Parco amici.

Pokèmon Cuore d Oro e Anima d'Argento: Una volta ottenuto il Pokedex Nazionale e preso uno dei tre pokemon starter di Kanto andate da Mr.Pokemon che vi consegnerà la sfera Blu (se state giocando a Cuore d'Oro) o la Sfera Rossa (se state giocando ad Anima d'Argento). Ora andate nel percorso 47 e dirigetevi nella Hidden Tower (Torre Nascosta) e dentro vi ritroverete Groudon (Anima d'Argento) o Kyogre (Cuore d'Oro). Saranno al livello 50


Rayquaza
image
Questo Pokèmon leggendario vive nella stratosfera e migliaia di anni fa calmò Groudon e Kyogre nel loro scontro.

Pokèmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo: Dopo aver battuto la lega Pokèmon, sul percorso Est di Orocea troverete in alto la Torre dei Cieli dove potrete salire (avete bisogno della Bici da Corsa perchè il pavimento è cedevole) e troverete Rayquaza a livello 70. In Pokèmon Smeraldo potrete catturare Rayquaza dopo aver sconfitto il Capopalestra Rodoldo.

Pokèmon Rosso fuoco e Verde foglia: Scambiarlo da Pokèmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo.

Pokèmon Diamante, Perla e Platino: Prenderlo dalle versioni per GBA tramite Parco amici.

Pokèmon Cuore d Oro e Anima d'Argento: Per ottenere Rayquaza in qyeste versioni dovrete aver trasferito Kyogre in Anima d'Argento oppure Groudon in Cuore d'Oro (dovrete avere sia Groudon che Kyogre nello stesso gioco). Per trovarlo dovrete avere la Sfera Verde Chiaro che vi verrà consegnata dal Prof. Oak mettendo in squadra sia Groudon che Kyogre. Fatto questo andate nello stesso luogo dove avete catturato Groudon o Kyogre. Utlizzte lo stesso metodo di cattura per Groudon e Kyogre e sarà catturabile al livello 50.


Jirachi
image
Questo Pokèmon leggendario è diciamo un Mew e Celebi di terza generazione. Si risveglia ogni 100 anni per esaudire i desideri ed ecco i modi per ottenerlo:

Pokèmon Diamante, Perla e Platino: Prenderlo dalle versioni per GBA tramite Parco amici.

Pokèmon Cuore d Oro e Anima d'Argento: Jirachi è stato distribuito nei McDonald's giapponesi dal 19 Giugno fino al 17 Luglio 2009 e si è potuto scaricarlo sulla propria cartuccia di Diamante, Perla o Platino. Ecco le caratteristiche di tale Jirachi:

Strumento tenuto: Baccalici
Catturato con: Pregio Ball
Fiocchi: Fiocco Classico

Moveset:
Desiderio
Confusione
Riposo

Mossa Evento: Dragobolide

Modalità distribuzione:
- Dinamica (cioè Natura ed IVs diversi per ogni download)
- Wonder Card (verrà donato via Dono Segreto e non via cavo)



Una volta trasferito il piccolo Pokémon in entrambe le versioni di Heart Gold e Soul Silver, sarà possibile sbloccare, all'interno del PokéWalker, un luogo segreto dal nome (tradotto in italiano) "Scontro al Cielo Notturno".

Pokèmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo: Potete Catturare Il mitico Jirachi in 3 Modi differenti :

1) Comprate Pokémon Channel per Nintendo GameCube e finite il gioco, poi sarà possibile passare Jirachi sulla cartuccia di R/Z tramite il Game Link Cable GC/GBA, Jirachi avrà assegnata Baccalongan o Baccasalak. Sarà possibile trasferirlo sulle cartuccie più volte, perciò anche ai vostri amici.

2) Per chi se lo può permettere, un bel viaggetto in America e ve lo scaricate direttamente dal Bonus Disk di Pokémon Colosseum, che qui in Europa non vedrà mai la luce. Io opterei per la prima opzione...

3) Utilizzate i codici per GameShark o Xploder. Che sono i seguenti:

XPLODER

MasterCode Pokémon Rubino:

CODICE 00000A78000A
1003AA020007


MasterCode Pokémon Zaffiro:

CODICE 0000E1F8000A
1003AA020007


Jiracchi appare selvatico:

CODICE 83007D220199




Deoxys
image
Questo Pokèmon è nato dall'incrocio di un DNA spaziale con un laser. Vi rivelerò come catturarlo:

Per sbloccare l'evento di Deoxys bisogna andare ad Eventi Nintendo oppure utilizzare i codici.

Requisiti:

1. Aver battuto la lega

2. Dovete avere il mistery ticket (biglietto misterioso)

Se non lo possedete utilizzate i seguenti codici:

Inserite il mastercode :

CODICE
00000000000A
10044DB80007


Inserite questo codice :
CODICE
82031DBC 3A02


Iniziate il gioco. Entrate in un qualsiasi edificio e vi ritroverete al porto. Disattivate i codici ed uscite. Vi ritroverete nell'Isola Materna, dove troverete Deoxis.

image

image

Una volta sbarcati troverete un semplice triangolo, esso dovrà essere spostato secondo una logica e un percorso ben precisi, ecco il procedimento:

1
image
Cliccare: A

2
image
Cliccare: Sinistra x 5, Giù, A

3
image
Cliccare: Destra x 5, Su x 6, A

4
image
Cliccare: Giù x 7, Destra x 5, A

5
image
Cliccare: Sinistra x 7, Su x 4, Sinistra, A

6
image
Cliccare: Destra x 5, A

7
image
Cliccare: Giù x 4, Sinistra x 6, A

8
image
Cliccare: Destra x 7, A

9
image
Cliccare: Sinistra x 4, Giù, A

10
image
Cliccare: Su x 4, A

image
image

Esistono versioni differenti di Deoxys a seconda della versione in cui lo ottente.

Forma Normale
image

E' la versione di Rubino e Zaffiro. Mantiene questa forma ed è chiamata forma Normale in quanto non predilige una strategia particolare, anche se in realtà le statistiche di Attacco e Attacco Speciale sono più elevate della Difesa e della Difesa Speciale ma non come nella versione Attacco. Le tecniche che può imparare sono più particolarmente offensive come Psichico, Psicoslancio, Iper Raggio ma anche tecniche non offensive come Cosmoforza e Ripresa.

Statistiche (di base)
PS: 50
Attacco: 150
Difesa: 50
Attacco Speciale: 50
Velocità: 150

Forma Offensiva
image

E' la versione di Rosso Fuoco. In questa forma ha un carattere particolarmente aggressivo e si basa su una strategia altamente offensiva. Possiede difatti Attacco e Attacco Speciale elevatissimi ma è scarso in Difesa e Difesa Speciale, essendo perciò parecchio vulnerabile. Impara tecniche particolarmente offensive come Troppoforte, Falcecannone, Psichico, Psicoslancio e Iper Raggio.

Statistiche (di base)
PS: 50
Attacco: 180
Difesa: 20
Attacco Speciale: 180
Difesa Speciale: 20
Velocità: 150

Forma Difensiva
image

E' la versione di Verde Foglia. In questa forma assorbe gli attacchi modificando la sua struttura cellulare. Possiede difatti Difesa e Difesa Speciale elevatissime che fanno di lui un Tank ma non è adatto per le strategie offensive in quanto Attacco e Attacco Speciale sono bassi. Essendo un Tank apprende giustamente tecniche difensive come Contatore, Specchiovelo, Ferroscudo, Amnesia e Punte ma può anche apprendere mosse offensive come Psichico e Psicoslancio.

Statistiche (di base)
PS: 50
Attacco: 70
Difesa: 160
Attacco Speciale: 70
Difesa Speciale: 160
Velocità: 90

Forma Veloce
image

E' la versione di Smeraldo. In questa forma assume una struttura corporea che gli conferisce agilità e velocità superiori. Possiede difatti la Velocità elevatissima mentre le altre statistiche sono più basse ma possono comunque raggiungere un valore abbastanza alto, anche poco più di 300. Le sue tecniche si basano su aumento di Velocità e Evasione come Agilità e Doppioteam, e apprende tecniche che assicurano il primo attacco e l'assoluta precisione come Extrarapido e Comete ed infine anche le classiche Psichico e Psicoslancio.

Statistiche (di base)
PS: 50
Attacco: 95
Difesa: 90
Attacco Speciale: 95
Difesa Speciale: 90
Velocità: 180

Le varie versioni di Deoxys comprendono anche alcune diversità nelle mosse che possono apprendere:
-A livello 10 la forma Veloce apprende Doppioteam mentre le altre forme apprendono Teletrasporto.
-A livello 15 la forma Offensiva apprende Provocazione mentre le altre forme apprendono Privazione.
-A livello 20 la forma Difensiva apprende Punte mentre le altre forme apprendono Inseguimento.
-A livello 30 la forma Offensiva apprende Troppoforte, la forma Veloce apprende Comete mentre le forme Normale e Difensiva apprendono Scippo.
-A livello 35 la forma Difensiva apprende Ferroscudo e Amnesia, la forma Veloce apprende Agilità mentre le forme Normale e Offensiva apprendono Cosmoforza.
-A livello 40 la forma Offensiva apprende Falcecannone mentre le altre forme apprendono Ripresa.
-A livello 50 le forme Normale e Offensiva apprendono Iper Raggio, la forma Difensiva apprende Contatore e Specchiovelo mentre la forma Veloce apprende Extrarapido.

Pokèmon Diamante, Perla e Platino: Prenderlo dalle versioni per GBA tramite Parco Amici.

Pokèmon Cuore d Oro e Anima d'Argento: Prenderlo dalle versioni GBA tramite Parco Amici


Dialga e Palkia
image
image

Il nuovo duo leggendario di Pokèmon Diamante e Perla. Sovrani del Tempo e dello Spazio, ecco come catturarli:

Pokèmon Diamante, Perla e Platino: In Pokemon Diamante e Perla, dopo aver sconfitto il Team Galassia a Ruperopoli, dovrete salire fino in cima al Monte Corona per raggiungere la Vetta Lancia. Qui Cyrus, il Capo del Team Galassia, utilizzando il potere della Rossocatena di Uxie, Mesprit e Azelf, apriranno un vargo dimensionale da cui uscirà Dialga (in Pokèmon Diamante) o Palkia (in Pokèmon Perla). Fortunatamente appariranno Uxie, Mesprit e Azelf, di cui Mesprit apparirà di fronte a noi rompendo la Rossocatena e tranquillizzando Dialga o Palkia. Il Team Galassia se ne andrà e arriveranno il Prof. Rowan con il protagonista maschile (o femminile se giocate con il maschio) che vi diranno che il leggendario vi vuole sfidare, perciò fatevi avanti e catturatelo (livello 47). In Platino, invece, dopo aver battuto la Lega e ottenuto il Pokèdex Nazionale andate sul Monte Corona. Entrate nella grotta che si trova dietro la cascata (dentro la grotta in Diamante e Perla c'è la MT Dragartigli) e una volta entrati vi ritroverete due: in una c'è l'Adamasfera (Dialga), mentre nell'altra c'è la Splendisfera (Palkia). Una volta prese le due sfere andate sulla Vetta Lancia dove vi ritroverete uno squarcio blu (o rosa se avete preso per prima la Splendisfera). Andate sullo squarcio e dite di si. Combatterete con Dialga. Per catturarlo mandatelo a pochi PS e utilizzate le Ultra Ball oppure al primo turno utilizzate la Velox Ball. Una volta catturato andate nell' altro squarcio. Combatterete con Palkia. Per catturarlo utilizzate lo stesso metodo di Dialga. Entrambi saranno al livello 70.

Pokèmon Cuore d Oro e Anima d'Argento: Per avere Dialga, Palkia e Giratina dovrete avere Arceus. Una volta ottenuto andate alle Rovine d'Alfa. Qui incontrerete uno studioso che notando il vostro Arceus vi porterà in un luogo particolare situato a nord di Johto, le rovine Shinto. Qui incontrerete Camilla (la campionessa della lega di Sinnoh) e vi dirà che potrete catturare un solo Pokemon tra Dialga, Palkia o Giratina. Scegliete il vostro Pokemon preferito e noterete che sarà soltanto al livello 1!!


Rotom
image

il nuovo pokemon di diamante e perla. E un plasmatico che, se vuole, può entrare nelle prese elettriche diventando energia pura

Pokèmon Diamante, Perla e Platino: In Pokèmon Diamante e Perla dopo aver sconfitto la Lega Pokèmon ed ottenuto il Pokèdex Nazionale, dirigetevi all' Antico Chateau al Bosco Evopoli. Entrate nella stanza dove si trova il televisore e, se state giocando di notte, dirà che vuole dare un colpetto al televisore. Dite di si qindi combattere con Rotom. E solo al lv. 15 però non è facile da catturare come tutti gli altri pokèmon selvatici. Per catturarlo munitevi di Ultra Ball. In Platino lo potrete prendere anche senza aver battuto la Lega e ottenuto il Pokèdex Nazionale

Pokèmon Cuore d Oro e Anima d'Argento: Scambiarlo da Pokemon Diamante, Perla o Platino


Uxie, Mesprit e Azelf
image
image
image

Il trio leggendario di 4° Generazione, coloro che hanno creato i tre valori fondamentali dell'anima nell'Origine dell'Universo. Ecco come catturarli:

Uxie
image

Pokèmon Diamante, Perla e Platino:Dopo aver sconfitto il Team Galassia sul Monte Corona, lo troverete nella grotta al centro del Lago Arguzia (livello 50).

Pokèmon Cuore d Oro e Anima d'Argento: Scambiarlo da Pokemon Diamante, Perla o Platino


Mesprit
image

Pokèmon Diamante, Perla e Platino:Il più complesso da catturare. Dopo aver sconfitto il Team Galassia sul Monte Corona, lo troverete nella grotta al centro del Lago Verità, ma...questo fuggirà via!!! In quel momento arriverà il Prof. Rowan che vi dirà di inseguirlo seguendo la sua posizione con il Software Segna-Mappa del Pokèkron (livello 50).

Pokèmon Cuore d Oro e Anima d'Argento: Scambiarlo da Pokemon Diamante, Perla o Platino


Azelf
image

Pokèmon Diamante, Perla e Platino:Dopo aver sconfitto il Team Galassia sul Monte Corona, lo troverete nella grotta al centro del Lago Valore (livello 50).

Pokèmon Cuore d Oro e Anima d'Argento: Scambiarlo da Pokemon Diamante, Perla o Platino


Heatran
image

Pokèmon leggendario che vive nei vulcani attivi, preparatevi ad uno scontro ardente in quanto questo Semi-Uber può essere un prezioso alleato.

Pokèmon Diamante, Perla e Platino: Dopo aver sconfitto la Lega Pokèmon e ottenuto il Pokèdex Nazionale, raggiungete l'Area Sfida. Qui incontrerete Chicco che vi parlerà del Monte Ostile e di una certa Pietra Vulcanica. Viaggiate fino ad arrampicarvi sulla cima del Monte Ostile, troverete una grotta e all'interno l'Idiota (il vostro amico) che dirà di esser stato sconfitto da Chicco. Proseguite e troverete quest'ultimo che vi chiederà di accompagnarlo. Accompagnatelo fino alla fine e lui se ne andrà, fatto ciò cercate la sua casa all'Area Provviste dove vi donerà la Pietra. Salite di nuovo sul Monte Ostile e nella grotta troverete Heatran (livello 70).

Pokèmon Cuore d Oro e Anima d'Argento: Scambiarlo da Pokemon Diamante, Perla o Platino


Regigigas
image

Il sovrano dei Regi sigillato in un antico tempio per migliaia di anni, ma i suoi compagni possono risvegliarlo...

Pokèmon Diamante, Perla e Platino: Per catturare questo Pokèmon, è necessario tenere in squadra Regirock, Regice e Registeel.
In Pokèmon Diamante e Perla dopo aver sconfitto la Lega Pokèmon ed ottenuto il Pokèdex Nazionale, dirigetevi al Tempio di Nevopoli. Qui una ragazza non vi farà passare, ma arriverà Bianca, la Capopalestra di Nevopoli, che gli dirà di lasciarvi libero accesso al Tempio. All'interno dell'immensa costruzione, dovrete scendere facendovi strada su quei maledettissimi pavimenti ghiacciati, fino a raggiungere Regigigas che si risveglierà grazie ai tre Regi in squadra (livello 70). In Platino invece di essere al 70 sarà soltanto al livello 1 quindi sarà facile catturarlo anche perchè ha solo due mosse: Forzantica e Stordipugno.

Pokèmon Cuore d Oro e Anima d'Argento: Scambiarlo da Pokemon Diamante, Perla o Platino


Giratina
image

Ancora misterioso questo Pokèmon leggendario, che si pensa abbia a che fare con il Regno dei Morti...è nascosto nella Grotta Ritorno, celata sulla riva del 4° Lago di Sinnoh di cui nessuno conosceva l'esistenza...

Pokèmon Diamante, Perla e Platino: In Pokèmon Diamante e Perla, dopo aver sconfitto la Lega Pokèmon e ottenuto il Pokèdex Nazionale, dirigetevi sul Percorso 214. Qui sarà apparsa una nuova strada che conduce al 4° Lago di Sinnoh, un Lago nascosto, dall'atmosfera lugubre, di cui si ignorava l'esistenza...
Sulla riva del Lago vi è una Grotta, la Grotta Ritorno: Un vero labirinto! Dovrete prendere le strade un po a caso finchè non giungerete da Giratina (livello 70). In Platino invece dovrete andare nel Mondo Distorto dove insieme a voi si saranno anche Camilla, la campionessa della Lega; Cyrus, il capo del team Galassia e i tre Pokèmon dei laghi. Una volta arrivato alla fine del percorso Cyrus vi sfiderà quindi una volta sconfitto potrete affontare Giratina. Per catturarlo utilizzate le Ultra Ball e sarà al livello 47

Pokèmon Cuore d Oro e Anima d'Argento: Vedi Dialga e Palkia


Cresselia
image

Un Pokèmon splendende che veglia sui sogni degli umani, scacciando gli Incubi. Eccovi il metodo per catturare questo Semi-Uber che ha preso una bella posizione tra gli Special Tank.

Pokèmon Diamante, Perla e Platino: Dopo aver sconfitto la Lega Pokèmon e ottenuto il Pokèdex Nazionale, dirigetevi a Canalipoli, alla casa del Marinaio che vi ha portato all'Isola Ferrosa. Quest'ultimo non è intenzionato a salpare a causa di suo figlio posseduto da terribili Incubi, ma sarà costretto a farlo per raggiungere l'Isola Lunapiena e raccogliere l'Ala Lunare che guarirà suo figlio. Sull'Isola incontrerete Cresselia, che fuggirà e vi lascerà l'Ala Lunare per curare il figlio del Marinaio. Cresselia ora fuggirà per Sinnoh, seguitela con il Software Segna-Mappa del Pokèkron (livello 50).

Pokèmon Cuore d Oro e Anima d'Argento: Scambiarlo da Pokemon Diamante, Perla o Platino


Phyone
image

Il piccolo cucciolo di Manaphy, a differenza del padre non è estremamente potente, ma questo non è un topic sul Team Rating. Ecco il semplice metodo per ottenerlo...

Pokèmon Diamante, Perla e Platino: Semplicemente, fate accoppiare Manaphy con Ditto e nascerà Phyone.

Pokèmon Cuore d Oro e Anima d'Argento: Scambiarlo da Pokemon Diamante, Perla o Platino oppure accoppiare Manaphy con Ditto

P.S. Phyone non può evolversi in Manaphy


Manaphy
image

Il Principe dei Mari, le sue mosse Coda di Luce e Cuorbaratto sono i principali motivi per cui è definito Uber. Ecco il metodo per ottenerlo...

Requisiti:

1)Possedere una cartuccia di Pokemon Ranger in italiano
2)Avere completato al 100% il gioco

Come trovarlo:
1) Accedete alla Ranger Net, nel menu principale dopo aver finito il gioco
2) Premete contemporaneamente nel vostro Nintendo DS i tasti: R, X e sul control pad la freccia di SINISTRA
3) Apparirà una schermata con scritto: "Partecipa a una missione speciale"
4) Con il pennino toccate la voce "Inserisci la password"
5) Toccate un altra volta il touch screen e apparirà un nuovo menu: "Inserisci la password"
6) Dopo aver selezionato la voce toccando il touch screen, potrete inserire la password per sbloccare Manaphy
7) Digitate la password: FH38-fwD8-5S2a (Password Italiana)
8) Apparirà un messaggio che vi confermerà l' attivazione della missione speciale di Manaphy. Spegnete il gioco
9) Entrate nuovamente nella Ranger Net e vedrete che una nuova missione è stata sbloccata
10) Comparirà la missione "Recupera il prezioso uovo"
11) Congratulazioni! Ora potete giocare alla missione e ottenere il prestigioso uovo di Manaphy!

Come farlo schiudere

Per farlo schiudere basterà scambiare l'uovo su Pokemon Perla o Diamante e farlo schiudere. Per ottenerlo in Platino dovrete scambiarlo da Diamante o Perla.

Pokèmon Cuore d Oro e Anima d'Argento: Scambiarlo da Pokemon Diamante, Perla o Platino


Darkrai
image

1...2...Darkrai come for you...
Eh si, ecco un Pokèmon leggendario di 4° Generazione, altro non è che un "simpatico Freddy Krueger", ecco come ottenerlo...

Pokèmon Diamante, Perla e Platino: Dovrete avere la Scheda Soci ottenibile solo con Eventi Nintendo. Una volta ottenuto questo oggetto, dovrete aver già liberato Cresselia all'Isola Lunapiena, e potrete dormire una notte all'Hotel di Canalipoli. La mattina seguente, troverete una lettera contenente la mappa per raggiungere l'Isola Lunanuova. Parlate con il marinaio di Canalipoli e salpate per questa nuova meta. Sull'Isola Incontrerete Darkrai (livello 40). In platino invece sarà al livello 50

Pokèmon Cuore d Oro e Anima d'Argento: Scambiarlo da Pokemon Diamante, Perla o Platino


Shaymin
image

Ecco un nuovo Mew/Celebi/Jirachi di 4° Generazione (ma si potrebbe dire lo stesso di Phyone) stavolta però, solo di tipo Erba. Ecco il modo per ottenerlo...

Pokèmon Diamante, Perla e Platino: Dovrete avere la Lettera di Oak ottenibile solo con Eventi Nintendo. Una volta ottenuto questo oggetto, dirigetevi verso la strada chiusa della Via Vittoria...che però ora è aperta. Qui vedrete che vi è un prolungamento con un percorso pieno di fiori, dove troverete Shaymin (livello 30).

Pokèmon Cuore d Oro e Anima d'Argento: Scambiarlo da Pokemon Diamante, Perla o Platino


Arceus
image

In principio vi era il Chaos, e da questo nacque l'Uovo Primordiale...dall'Uovo Primordiale nacque la Creatura Originaria...la Creatura Originaria creò due esseri...il Tempo iniziò a scorrere, lo Spazio iniziò a formarsi...la Creatura Originaria creò altri tre esseri...i due esseri espressero un desiderio e diedero origine alla Materia...i tre esseri espressero un desiderio e diedero origine all'Anima...fatto ciò, la Creatura originaria cadde in un sonno profondo...
La Mitologia di Diamante e Perla parla chiaro: Arceus è Dio, ma ciò non significa che sia imbattibile, tuttavia è comunque abbastanza potente da essere definito Uber.

Pokèmon Diamante, Perla e Platino: Dovrete avere il Flauto del Cielo ottenibile solo con Eventi Nintendo. Una volta ottenuto questo oggetto, raggiungete la Vetta Lancia e qui apparirà uan scala che vi porterà nello Spazio Origine dove potrete catturare Arceus (livello 80).

Pokèmon Cuore d Oro e Anima d'Argento: Per ottenere Arceus bisognerà partecipare ad un particolare evento distribuito con il 12° film dei Pokemon (per ora è uscito solo in Giappone)
 

 

(ringrazziamo THETRUEDISTRUCION per questa pagina)


Sito web gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!